
Realizzare una strategia di web marketing per promuovere al meglio il tuo brand senza sfruttare appieno le potenzialità dei Social Media è una vera perdita di tempo e di denaro: la presenza attiva e pianificata della tua azienda su alcune delle principali piazze social (Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, LinkedIn) è fondamentale, in quanto nessun business può permettersi di fare a meno di questo vitale passaparola online. Proprio così: è questo il tipo di comunicazione vincente per fare affari in rete, il passaparola. Il messaggio chiave della tua azienda può essere propagato attivante dai tuoi stessi utenti, che diventano a loro volta testimonial del tuo brand: è questa la potenza della comunicazione sui Social Network.
Con l’avvento di Facebook e di Twitter nel mondo del marketing il mondo della promozione aziendale è completamente mutato: il consumatore non è più colui che riceve un messaggio in modo passivo – così come succedeva con i classici mass media. Oggi il consumatore fa attivamente parte di una community che può portare il tuo brand al successo, diffondendo in modo tentacolare il tuo messaggio commerciale, a patto che questo sia intrigante e coinvolgente.