Per aumentare il numero di clienti e quindi il fatturato, alla tua azienda serve prima di tutto maggiore visibilità. Sul web ci sono svariate tecniche per fare sì che il tuo sito attiri più traffico: il modo più immediato è quello di posizionare il tuo sito web tra i primi risultati organici restituiti dai motori di ricerca per le keyword di tuo interesse.
Cosa significa tutto questo?
Vuol dire che con l’ottimizzazione delle tue pagine web possiamo fare in modo che queste risultino tra le prime voci delle Serp – ovvero delle pagine dei risultati – di Google, Yahoo! e Bing.
SEO – POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
La SEO (Search Engine Optimization) è la disciplina che che regola il posizionamento organico – ovvero non a pagamento – dei siti in rete. Più il tuo sito è ottimizzato per una determinata parola chiave, più alta sarà la sua posizione nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca quando qualcuno cercherà quella specifica keyword.
Lo sai benissimo anche tu: sono i primi risultati di Google ad attirare la maggior parte del traffico, e questo significa che la tua azienda non può restare in fondo alla prima pagina o ancora peggio nella seconda o terza pagina dei risultati.